Diana

Diana


DIANA // executive manager Eurochocolate // Perugia

DIANA // executive manager Eurochocolate // Perugia
responsabile coordinamento Eurochocolate per Expo2015

Lavoro da 10 anni per Eurochocolate, l’evento dedicato al cioccolato che si svolge da 22 anni a Perugia. In Expo siamo Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato.
Nel teatro all’aperto all’interno del nostro Cluster abbiamo organizzato una media di 250 eventi ogni mese; cercando di non essere di parte, offrendo sempre uno sguardo allargato dal piccolo artigiano alla grande multinazionale.
Abbiamo voluto spiegare sia ai bambini che ai grandi che il cioccolato non arriva dalla fabbrica ma dai campi. Esiste un albero che produce un frutto che si chiama cabossa, nel quale ci sono dei semi che dopo un lungo processo vengono trasformati in cioccolato.
Per noi Expo è stata una sorta di Eurochocolate che però è durata sei mesi, abbiamo vissuto dentro Expo questo è stato il nostro mondo in una sorta di Erasmus per grandi, tutti totalmente addicted. Il dopo Expo sarà duro e forse servirà l’aiuto di uno psicologo per metabolizzare un’esperienza di vita e professionale così unica e totalizzante sotto molti punti di vista.